Consulenza Gestionale

Fingeco > I nostri Servizi > Consulenza Gestionale

Come migliorare il reddito della tua azienda e ridurre i costi

Consulenza Gestionale

E’ uno strumento che permette di fornire al management le informazioni necessarie per poter decidere sempre con efficace ed efficienza.

Potenzialità delle tecnologie imprenditoriali di controllo
Fissazione degli obiettivi

Budgeting

Individuazione dei fattori chiave

Fissazione delle potenzialità

Supporti informatici per il controllo gestionale

Controllo di Gestione

Fingeco dispone di una divisione qualificata nella consulenza relativa al controllo di gestione. Esso assume particolare rilevanza nell’organizzazione aziendale, poiché è finalizzato a guidare l’Azienda verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti in sede di pianificazione aziendale. L’attività consiste nel rilevamento periodico, attraverso la misurazione di appositi indicatori, dello scostamento tra gli obiettivi pianificati e i risultati conseguiti affinché l’imprenditore possa attuare le opportune azioni correttive nel corso dell’esercizio.

Piani industriali e Business Plan

Il team dedicato analizza, in termini qualitativi e quantitativi, le strategie competitive dell’Azienda nel medio-lungo periodo (3-5 anni), individua le azioni che devono essere realizzate per il raggiungimento degli obiettivi e stima i risultati attesi dal punto di vista economico, finanziario e patrimoniale.

Il piano viene sviluppato attraverso la stima dei ricavi, dei costi e degli investimenti, per determinare i fabbisogni finanziari e le relative coperture, con mezzi propri e di terzi, al fine di riscontrarne la sua sostenibilità e quindi il ritorno degli investimenti. Il piano industriale è un documento indispensabile per richiedere agli Istituti di Credito finanziamenti a medio-lungo termine.

Problem Solving

Per assumere decisioni importanti occorrono competenze diverse multidisciplinari, sapendo dominare la complessità, tramite intuito, creatività ed esperienza, oltre ad un metodo razionale e strumenti di utilità pratica.

Analisi dei rischi di impresa

Uso della statistica

Uso delle ricerche di mercato

Uso della pianificazione

Ottimizzazione organizzativa

Gestione dei processi e delle risorse

Gestione delle Risorse Umane e Comunicazione

Siamo convinti che le persone siano la vera ricchezza dell’organizzazione e che la crescita di competenze, la capacità di migliorare continuamente il servizio e la soddisfazione del cliente interno siano i punti chiave per consolidare l’azienda competitiva in ogni mercato. Gli interventi per l’ottimizzazione della gestione risorse umane coprono le aree strategiche dell’impresa/azienda e sono finalizzate alla valorizzazione dell’interfunzionalità di ognuna di esse, tramite sistemi innovativi di intervento che coniugano qualità ed efficacia per un concreto e verificabile ritorno degli investimenti.

Richiedi una Consulenza

Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Qualità e professionalità per soddisfare le tue richieste e le tue esigenze!