Fingeco > Blog > Bravo Innovation Hub: acceleratore per imprese innovative del Sud

Bravo Innovation Hub è il nuovo acceleratore d’impresa Invitalia-MISE per le startup innovative, nel settore turistico-culturale, che abbiano una sede operativa in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia.

La realizzazione dell’hub rientra nel “Piano di azione per la diffusione dell’imprenditorialità e dell’innovazione” promosso da Invitalia e MISE nell’ambito del PON Imprese e Competitività 2014-2020.

Con Bravo Innovation Hub, il Ministero dello Sviluppo Economico e Invitalia sperimentano un’innovativa azione di diffusione e condivisione delle migliori esperienze nazionali ed internazionali nella creazione e nello sviluppo di startup sul territorio.*

Il bando prevede un budget di 40mila euro per ciascuna impresa e comprende un contributo di 20.000 euro, di cui 15.000 erogati entro la seconda settimana dall’inizio del programma di accelerazione, e 5.000 a conclusione del programma di accelerazione.

E non solo, è possibile usufruire degli spazi di lavoro all’interno del Bravo Innovation Hub di Palazzo Guerrieri in Brindisi e sono previsti diversi corsi e iniziative per migliorare le proprie competenze.

L’idea, le potenzialità dell’impresa e il team imprenditoriale saranno i criteri che Invitalia userà per valutare e selezionare 10 candidature ricevute entro il 3 novembre.

Note: *fonte www.invitalia.it

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle opportunità di business.

You have Successfully Subscribed!